L’A.S.D “I Trasgressivi nasce nell’estate del 2008 da un gruppo di amici che dopo vari tentativi, purtroppo mai riusciti, nel penultimo anno 2007/2008, decide di fare sul serio, cioè di creare una squadra che abbini il puro divertimento di fare sport, con quel pizzico di agonismo che possa portare in futuro a dei grossi traguardi.
L’impegno di tutti è stato grande, a partire dallo zoccolo duro della squadra che si era creato (Bagni, Camma, Lazzari, Bergamini, Querzè, Bigoni, Ciao, Masi, Testi, mister Sabbia) e dai nuovi innesti (Cirille, Filippini, Borghi, Guerra) ma in particolare Michele Ciao è riuscito a trovare la disponibilità di un grande sponsor (e qui teniamo a ringraziare tantissimo Antonino Nigrelli titolare dell’agenzia pubblicitaria “Piccole Trasgressioni” e del sexy shop “I TRASGRESSIVI” da cui deriva il nostro nome).
Da qui si dà vita alla nuova società A.S.D. I TRASGRESSIVI che per 6 anni ha partecipato al campionato provinciale UISP di Ferrara.
Nella Stagione sportiva 2013/2014 si decide di provare l’esperienza nel Campionato FIGC di serie D.
Purtroppo questo salto da UISP a FIGC ha sollevato problemi interni alla società e siccome la dirigenza non possedeva le condizioni necessarie alla prosecuzione dell’avventura, ė stata operata una separazione interna: la vecchia dirigenza con alcuni giocatori ha intrapreso un campionato amatoriale con un nuovo sponsor; mentre un altra parte di giocatori ha comunicato la propria voglia di riprovare l’esperienza in FIGC con una nuova dirigenza e un nuovo staff tecnico.
Con queste condizioni ė stata fondata la società “A.S.D. I Trasgressivi Futsal”, sorta dalle ceneri dei vecchi trasgressivi, che nella stagione sportiva 2014/2015 si cimenterà nel campionato FIGC di serie D per il secondo anno.
L’obiettivo indicato dalla dirigenza, condiviso dal mister e dalla rosa ė quello di divertirsi e impegnarsi per onorari gli impegni presi e i sacrifici di tutti quanti siano intervenuti o interverranno nelle vicende societarie.
Un ringraziamento particolare va esteso ai titolari della società “Piccole Trasgressioni” per la fiducia, la buona volontà e la disponibilità che hanno permesso a questo nuovo progetto di ripartire, un ringraziamento anche all’azienda “MF elettronica” per il contributo donato e anche a tutti coloro che aiuteranno la società in tutte le sue forme.
Le partite interne della società si disputeranno il giovedì alle ore 21.15 presso l’impianto sportivo di CASUMARO, comunque attraverso la nostra pagina e il nostro gruppo Facebook aggiorneremo tutti i nostri tifosi e tifose.